Bio e Contatti

tafel009

 

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova (febbraio 1996), ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa nel 1997, e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 1998, con il numero identificativo 03/4770.

 

 

Sono specializzata in Psicoterapia Ipnotica a indirizzo neo-ericksoniano presso A.M.I.S.I. / S.E.P.I. Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con Decreto 20 marzo 1998.

Ho frequentato un master in Psicologia dell’Emergenza (accreditamento OPL nel 2005). Tale percorso mi è stato soprattutto utile nei suoi risvolti clinici, in relazione alla fenomenologia e al trattamento dei disturbi psicologici a eziologica traumatica. L’interesse per la psicotraumatologia trova completamento nel training di I Livello (dicembre 2012) e di II Livello (ottobre 2019) per l’apprendimento del protocollo E.M.D.R. Eye Movement Desensitization and Reprocessing.

Esercito la pratica clinica in regime di libera professione. Le sedute hanno durata indicativa di un’ora, con frequenza inizialmente settimanale. La durata del percorso è subordinata agli obiettivi del paziente, stabiliti insieme alla terapeuta in fase di assessment.

Oltre al colloquio psicologico, principale strumento d’indagine e d’intervento psicoterapeutico, mi avvalgo, in relazione agli obiettivi e alle caratteristiche della persona, della metodologia ipnotica e di quella E.M.D.R.

Ricevo presso uno studio associato di Psicologia e Psicoterapia a Milano, in Viale Monza n°7 (MM Loreto).

Per fissare un appuntamento conoscitivo, i miei recapiti sono:

tel. +39 320 2655991
email: mariella.dalfarra.824@psypec.it

E’ inoltre possibile usare il seguente modulo di contatto: